Partner

 

L’ISIA di Pescara costruisce accordi di partenariato con Enti e Istituzioni pubbliche e private.

Tra i partner di maggior rilievo dell’ISIA di Pescara vi sono attualmente:

 

▪ Fondazione Pescarabruzzo

Concentra la sua attività istituzionale sul territorio della Provincia di Pescara ma, negli ultimi anni, sta dimostrando la forza e le competenze per poter diventare agente di sviluppo per tutto il territorio della regione Abruzzo, sia elaborando progetti propri che sostenendo progetti innovativi di quest’area tanto strategica nel medio adriatico italiano.

Dal 2009 la Fondazione Pescarabruzzo ha supportato la nascita e lo sviluppo del corso ISIA Roma decentrato a Pescara divenuto poi autonomo nel 2015 con l’istituzione dell’ISIA di Pescara.

fondazionepescarabruzzo.it

 

▪ Fondazione MORFE’

La Fondazione MORFÈ, Centro di Ricerca, Formazione e Sviluppo del Design, si ispira ad Augusto Morello e Luigi Ferro, già Presidenti dell’ISIA di Roma, e vuole svilupparne l’opera a lungo svolta a favore della diffusione della cultura del design.

Riconosce nella loro visione un potentissimo strumento di sviluppo per il paese, che ha visto l’apporto di tanti imprenditori e uomini di ingegno, uno per tutti Adriano Olivetti, nella costruzione e diffusione di una concezione strategica del design.

L’ISIA di Pescara è socio fondatore della Fondazione MORFE’ insieme all’ISIA di Roma, la Fondazione Pescarabruzzo e l’Associazione “Amici dell’ISIA di Roma”.

fondazionemorfe.it

 

È possibile proporre progetti di partenariato e collaborazioni scrivendo all’indirizzo mail: ———