Comunicazione Visiva

OriginalNeola

DATA POST 14 September 2017

 

Pasquale Marinelli

Packaging per neole

Corso di Comunicazione Visiva 3

Docenti: Mario Fois, Mario Rullo

Il brand “originalneola” nasce dall’idea di promuovere un dolce tipico abruzzere, la neola appunto, troppo spesso sottovalutato e relagato a semplice spuntino appartenente ormai ad una quasi totale produzione casalinga.

Per la promozione del prodotto sono stati pensati una confezione da scaffale e delle bustine per il take-away. La confezione da scaffale contiene dieci neole e due farciture spalmabili: marmellata d’uva e crema di cioccolata. Un tempo le nonne per attirare l’attenzione dei nipotini erano solite farcire le neole ancora calde proprio con marmellata d’uva fresca fatta in casa. La bustina per il take-away è pensata per la promozione del prodotto nei chioschi e nei bar della città. Con o senza farciture le neole possono essere trasportate senza problemi o mangiate sul posto appane fatte.

Altri progetti