Tirocinio

 

Durante il percorso formativo triennale in Design del Prodotto e della Comunicazione e del corso biennale specialistico in Multimedia Design, di norma durante l’ultimo semestre dell’attività didattica, lo studente parteciperà a tirocini o stage formativi presso Enti pubblici e privati allo scopo di completare e approfondire l’attività didattica orientandola verso esperienze professionalizzanti.

Ai fini della partecipazione, lo studente interessato dovrà presentare domanda al Direttore dell’Istituto compilando un apposito modulo predisposto dalla Segreteria Didattica e presente nella sezione del sito “Modulistica per lo studente”; il Direttore valuterà ciascuna richiesta sulla base delle caratteristiche dell’Ente e delle attività che lo studente andrà a svolgere.

A seguito dell’approvazione della richiesta, l’Amministrazione predisporrà lo schema di convenzione tra i due Enti, nel rispetto delle direttive previste dall’art.4, comma 1 del Decreto Interministeriale n. 142, del 25 marzo 1998.

Al termine del periodo di tirocinio, effettuato dallo studente per un minimo di 108 ore, l’Ente ospitante dovrà inviare alla Segreteria Didattica una relazione sullo svolgimento dell’attività dello studente; se valutata positivamente dal Direttore e attinente alle specifiche originarie, sarà comunicata tramite la Segreteria Didattica l’attribuzione dei relativi crediti formativi accademici, che in ogni caso saranno conseguiti nell’ambito dell’ultimo anno di corso triennale e biennale specialistico.

Tirocini o stage formativi che dovessero essere attivati senza preventiva autorizzazione non saranno riconosciuti dall’Istituto e non godranno di alcuna copertura assicurativa.

 

Modulistica per lo studente