Antonello Lipori

 

Laureato in Design dei Sistemi presso l’ISIA di Roma, lavora dal 2011 come consulente per la SPES, e in seguito con la Phoenix di Fabriano, con il ruolo di User Experience Designer progettando l’esperienza utente per applicazioni native (Android e iOS), interfacce web responsive,  sistemi onboard e siti web.

 

Per la SPES ha realizzato soluzioni per la domotica e la gestione di ambienti professionali (FEB), il controllo remoto di dispositivi (cappe di aspirazione, distributori d’acqua), il monitoraggio e il controllo di grandi punti vendita (Coop Adriatica), il monitoraggio di parametri biomedicali e ambientali (giacca SmartJacket), la gestione di camere industriali per prove ambientali simulate (ACS MyKratos).

 

Negli anni ha lavorato come libero professionista  alla realizzazione di siti web per aziende ed enti (Intorno Design, InternoSei, INFN), animazioni in grafica (Gospic, Vertigo Design), montaggi e riprese video (Musei Capitolini, Museo di Alatri), materiali a supporto della comunicazione come brochure, illustrazioni, realtà aumentatà (SPES).

 

Da Novembre 2013 svolge attività di docenza per i corsi di Informatica Multimediale, Progettazione Multimediale 2 e Web Design 1 e 2 nel biennio specialistico in Multimedia Design presso l’ISIA di Pescara. Svolge inoltre attività di docenza per il corso di Digital Applications presso l’ISIA di Roma.

 

È appassionato di tecnologia e fantascienza.