Claudia Iannilli

 

Tutor del corso di Teoria della Forma presso l’Isia di Pescara dal 2011.

Diplomata con il massimo dei voti presso il liceo artistico sperimentale Giorgio De Chirico di Roma, con indirizzo grafica, svolge i suoi studi universitari presso l’ISIA di Roma, superando con lode il corso triennale in Design del Prodotto e laureandosi successivamente con lode nel biennio specialistico in Design dei Sistemi.

Inizia a svolgere il lavoro di ricercatrice presso l’università già durante il percorso di studi, collaborando stabilmente con il Centro Ricerche ISIDE (Isia Roma Design) a ricerche commissionate da vari enti, quali Istituto Superiore di Sanità e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, e aziende private, come Slamp e Spes.

Appena laureata inizia a collaborare in qualità di tutor del corso di Metaprogettazione presso le tre sedi dell’ISIA di Roma (Roma, Pescara, Pordenone); dal 2013 è docente di Teoria della Forma presso la sede di Pordenone.

Parallelamente svolge libera attività come designer nel campo della progettazione e della comunicazione, collaborando con studi di design ed aziende private con differenti mansioni, dalla progettazione grafica alla comunicazione museale, dall’illustrazione al web design.