Mario Rullo

 

Mario Rullo, 51 anni, visual designer e art director, docente di comunicazione visiva, socio fondatore di Vertigo Design.
Opera nel campo del design della comunicazione, nel quale ha maturato numerose esperienze negli ambiti della Corporate e Brand Image, Information Design, Exhibit, Advertising.

In questi anni ha progettato e gestito sistemi di identità per numerosi enti pubblici e aziende nazionali e internazionali tra i quali: Adidas, BNL, ESA – Agenzia Spaziale Europea, Finmeccanica-Leonardo, Hugo Boss, Lacoste, Laterza, MAXXI, Merck Sharp & Dohme, Montblanc, P&G – Procter&Gamble, Space Alliance, Telespazio, Thales, Unicef, Valentino, Wwf.
È Creative Director del Magazine di Mercedes-Benz.

Dal 2009 è docente di Comunicazione Visiva presso ISIA Pescara e dal 2006 in ISIA Roma, dove è membro del Consiglio Accademico dal 2014 e coordinatore dell’area di Comunicazione del Corso magistrale in Design dei Sistemi.
È docente di Advertising presso Rufa_Rome University of Fine Arts e in passato ha insegnato per 7 anni presso il Corso di Laurea di Disegno Industriale de “La Sapienza”.
Ha svolto lezioni per SVA_School of Visual Arts NYC, IOWA State University e Luiss.

Suoi progetti sono presenti su numerose pubblicazioni di visual design, hanno ricevuto riconoscimenti e sono stati esposti in manifestazioni internazionali.
Nel 2016 ha curato con Massimiliano Datti la pubblicazione “Brand in Product”.
Nel 2003 ha contribuito a fondare la rivista Progetto Grafico di cui è stato redattore sino al 2011.

È socio professionista AIAP, e socio Beda, Bureau European Design Associations.