Marco Rossi

 

Si forma come architetto presso l’Università G.  D’Annunzio di Pescara dal 09.1996 al 07.2002, con laurea in indirizzo Industriale. Si abilità alla professione di architetto nel 02.2003, come architetto senior, avvia la libera professione collaborando con numerosi studi professionali di architettura nel quale partecipa a concorsi nazionali di idee e bandi pubblici di progettazione.

Si specializza nella progettazione industriale del mobile collaborando con aziende del centro e centro-nord Italia, per la produzione di prodotti industriali di largo consumo tutt’oggi presenti nelle maggiori catene commerciali italiane.

Acquisisce conoscenza della progettazione industriale cad-cam, industrializzazione del processo produttivo e sua commercializzazione collaborando con e per aziende nel settore arredi. Tutt’oggi mantiene ottimi rapporti professionali con vari gruppi e realtà del settore. È docente CAD-CAM finalizzato alla produzione del mobile in corsi formativi certificati per le Regioni Abruzzo-Marche, quindi nell’industrializzazione di prodotti seriali in larga scala e metodi di approccio al prodotto. È docente presso vari Ente di formazione accreditati e per le materie di CAD 2D-3D-Animazione su piattaforma Autodesk.

Dal 2014 è docente della materia della Consulenza in ambito Giudiziario, con numerose consulenze all’attivo attinenti il settore del legno ed affini, stime di layout aziendali, macchinari di produzione, e tematiche inerenti le aziende in genere e con specifico riguardo nel settore legno ed affini. Ha all’attivo numerosi corsi formativi accreditati con CFP Nazionali negli Ordini CNArchitetti-CNIngegneri-CNGeologi e Collegi CNGeometri-CNPIndustriali come docente presso le maggiori sedi Provinciali e nelle Regioni del Centro, Centro-Sud e Centro-Nord, e con circa 1200 professionisti partecipanti. Ha redatto in collaborazione con altri docenti vari manuali e pubblicazioni attinenti alla Consulenza e contenzioso Civile/Penale.

Nel 2006 apre uno studio in Roseto degli Abruzzi in collaborazione con l’arch. Alberto D’Andrea, studio RD, quindi nel 2011 apre un secondo studio in via Nazionale, studio MR. Nella libera professione ha eseguito ad oggi numerose ristrutturazioni e nuove realizzazioni di varia tipologia ed uso, con indirizzo residenziale, commerciale, ricettivo.

È consulente di fiducia CT, in ambito Penale nelle Procure della Repubblica di Teramo, Pescara, Chieti, L’Aquila, Ascoli Piceno con all’attivo circa 40 consulenze. Quindi Consulente CTU nei Tribunali di Teramo, Pescara, Chieti, L’Aquila, Ascoli Piceno con all’attivo circa 160 consulenze.

È consigliere della Commissione Provinciale Urbanistica COPIT, Provincia di Teramo, membro della Commissione Parcelle e Commissione CTU presso l’Ordine Architetti Teramo.

È consulente certificato dagli Istituti di Credito principali Nazionali, per la redazione di stime immobiliari, valorizzazioni industriali, patrimoniali, di analisi e trasformazione, per i gruppi Prelios, Yard, Praxi, Crif, oltre ad essere presente nell’elenco dei valutatori certificati ed associazioni Nazionali E-Valuations – Stimatrixcity.