V Giornata Europea Fondazioni

DATA POST 03 November 2017

Isia Pescara Design ha mostrato i suoi migliori progetti nella V Giornata Europea delle Fondazioni.

Mercoledì 4 ottobre si è tenuta presso la sede della Fondazione Pescarabruzzo la quinta Giornata Europea della Fondazioni. Quest’anno il tema scelto è legato alla formazione e alla crescita con particolare riferimento alle nuove generazioni, tematiche care alla Fondazione Pescarabruzzo che ha ribadito il suo impegno sul territorio per la formazione dei giovani e la lotta alla povertà educativa. In tal senso è stata sottolineata l’importanza che il progetto dell’ISIA di Pescara gioca nel territorio formando nuove generazioni di professionisti nel settore del design e della comunicazione.

Al termine del convegno è stata inaugurata la mostra dei lavori prodotti dall’ISIA di Pescara nell’ambito del Corso triennale in Design del Prodotto e della Comunicazione e del Corso Biennale Specialistico in Multimedia Design; l’esposizione vuole idealmente ripercorrere il piano degli studi dei due corsi sottolineando la ricchezza dell’interdisciplinarietà che viene costantemente praticata dai docenti come buona prassi metodologica per la formazione nel campo del design.

La mostra è stata ideata e curata dai professori Massimo Ciafrei, Claudia Iannilli e Giulia Romiti con la partecipazione degli studenti del corso triennale e biennale specialistico.

Altri articoli