Il Museo MUVIO di Ottati, SA – ITALIA comunica la notizia dell’attivazione del Concorso Letterario Internazionale “Un mondo di parole – A world of words”, Edizione 2025.
Novità di quest’anno è l’aggiunta, alla SEZIONE di Narrativa dedicata ai racconti brevi dell’edizione 2024, di altre 3 SEZIONI per Poesie e Filastrocche, Fotografie, Disegni e Pitture, a tema libero e per opere inedite. Possono partecipare al Concorso tutti gli artisti, di ogni età e Paese di provenienza, compresi i minorenni autorizzati, singolarmente o in gruppo.
La Giuria del Concorso designerà 3 finalisti per ogni SEZIONE e si riserva la facoltà di attribuire menzioni speciali alle opere meritevoli.
Premio per tutti i partecipanti: Tutti gli artisti che vorranno partecipare al Concorso vedranno la loro opera inserita nell’Antologia/Catalogo del Premio, in versione digitale, pubblicata dalla MUVIO Editore e nella Biblioteca del Museo, riceveranno gratuitamente una copia dell’Antologia/Catalogo e un Attestato di Partecipazione.
Premio per il primo classificato di ogni SEZIONE: Gli autori delle opere vincitrici delle 4 SEZIONI vedranno la loro opera inserita nella Teca virtuale del Museo, nell’Antologia/Catalogo del Premio in versione digitale pubblicata dalla MUVIO Editore e nella Biblioteca del Museo, e riceveranno una copia dell’Antologia/Catalogo e un Attestato di Merito.
Il Museo MUVIO con la sua Biblioteca e la sua Casa Editrice è ospitato nel Palazzo Baronale di Ottati un borgo di origini medievali situato nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, patrimonio dell’Umanità. La missione del Museo è conservare, tutelare, esporre e valorizzare il patrimonio culturale proiettando la propria azione oltre i confini delle sue mura perché tutte le opere culturali hanno un valore incomparabile e contengono un messaggio importante da trasferire.
ISIA di Pescara
Via Cesare Battisti, 198
65123 Pescara
C.F. 91137250683
Tel. 0852059763/867
1 Course
0 Students