Modulistica
In questa sezione è possibile consultare il manifesto degli studi e la modulistica completa dell’istituto.
Il Manifesto degli studi è pubblicato annualmente, approvato dagli Organi dell’ISIA di Pescara e disciplina lo svolgimento delle attività didattiche e la loro organizzazione. Contiene le specifiche norme per le studentesse e gli studenti e per coloro che intendono accedere ai Corsi dell’ISIA di Pescara quali ad esempio:
Link utili
Gli orari possono essere soggetti a cambiamenti. Per avere informazioni riguardanti il pagamento delle tasse consultare il seguente link: Vademecum: come pagare le tasse su ISIDATA
Le ammissioni avvengono tramite la piattaforma online ISIDATA. Di seguito sono riportate le istruzioni per effettuare le ammissioni.
La domanda di iscrizione alla prova di ammissione, che varrà anche quale pre-immatricolazione, potrà essere inoltrata a partire dal 22 luglio 2024 ed entro il termine perentorio del 30 settembre 2024. Il test d’ingresso per il triennio si terrà il 04 ottobre 2024 – ore 10.00. Il colloquio di ammissione per il biennio si terrà in data 08 ottobre 2024 ore 10:00. Le date degli eventuali colloqui saranno pubblicate, secondo apposito calendario, sul sito web dell’Istituto.
Triennio in “Design del Prodotto e della Comunicazione”
Per le nuove ammissioni e per iscriverti al test d’ingresso, segui le linee guida:
Autocertificazione diploma di maturità: Autocertificazione diploma
Biennio specialistico in “Design del prodotto e della comunicazione multimediale” – indirizzi “INDIRIZZO 1 – COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE’ e ‘INDIRIZZO 2 – DESIGN DEL PRODOTTO’
Per le nuove ammissioni e per iscriverti al colloquio d’ingresso, segui le linee guida:
Autocertificazione laurea triennale: Autocertificazione laurea triennale
CLICCA QUI per aver informazioni utili riguardo l’immatricolazione per il primo anno del triennio e per il primo anno del biennio
CLICCA QUI per aver informazioni utili sulle iscrizioni, attraverso il portale ISIDATA, per il secondo e terzo anno del triennio, per il secondo anno del biennio e per i fuoricorso
Il modulo deve essere compilato inserendo il titolo del progetto di sintesi finale, corso triennale di I livello o di secondo livello, e deve riportare, oltre alla firma della studentessa o dello studente, quelle della relatrice o del relatore.
Dovrà essere apposta sulla richiesta la marca da bollo da € 16.00; il modulo completo in ogni sua parte dovrà essere consegnato in segreteria nei termini comunicati.
Il modulo dovrà essere presentato presso la segreteria didattica e dopo aver pagato una marca da bollo virtuale da € 16.00 tramite Isidata.
Una volta compilati i moduli e firmati, questi andranno inviati in segreteria didattica per l’approvazione da parte degli organi istituzionali per l’autorizzazione all’avvio del tirocinio.
I documenti conclusivi compilati e firmati, vanno consegnati in segreteria didattica per la verifica delle attività svolte e l’approvazione finale con l’assegnazione dei CFA.
L’attività autonoma, prevista dal Piano degli studi del Corso, si costituisce di tutte le esperienze interne alla vita didattica dell’Istituto ed esterne ad esso che lo studente svolge nei tre anni di Corso.
Tali attività dovranno essere affini con le tematiche principali del Corso stesso e dovranno arricchire il patrimonio culturale e professionale dello studente. Sono ritenute valide le partecipazioni a concorsi, in forma singola o in gruppo, a mostre, convegni, conferenze, seminari e workshop che si svolgano temporalmente nell’arco dell’anno accademico. L’attività autonoma dovrà essere autocertificata dallo studente e consegnata alla segreteria prima dei documenti di richiesta della prova di sintesi finale di I livello al fine della validazione da parte del Direttore e la relativa attribuzione dei Crediti Formativi Accademici.
ISIA di Pescara
Via Cesare Battisti, 198
65123 Pescara
C.F. 91137250683
Tel. 0852059763/867
1 Course
0 Students